Pragelato, incontro sulle Universiadi 2025: "noi siamo pronti"

Pragelato, incontro sulle Universiadi 2025: "noi siamo pronti"
Giovedì 11 Marzo 2021 - 17:39

"Pragelato è pronto per le Universiadi del 2025": lo sottolineano il sindaco, Giorgio Merlo, e il vicesindaco, Mauro Marino. Occasione, un sopralluogo presso la sede del Centro Olimpico del Fondo con una delegazione della Fisu guidata dal responsabile per le Universiadi Invernali Milan Augustin, e coordinata dallo staff di Riccardo D'Elicio del Cus Torino. "Durante l'incontro - spiegano Merlo e Maurino - sono stati illustrati gli impianti usati per le Olimpiadi di Torino 2006 e i piani di sviluppo per il futuro. Sono stati presentati anche gli investimenti programmati dal Comune il nuovo Centro del Biathlon e la riqualificazione dei tre trampolini scuola".
    "I delegati - aggiungono - hanno preso visione degli impianti e delle piste, candidate a 10 giorni di gare con tre specialità: Sci di fondo, Biathlon e Trampolini per la combinata nordica. L'evento,̀ previsto per il gennaio 2025, porterebbe nell'area oltre 4 mila persone fra atleti, tecnici e altro personale, un obiettivo che perseguiamo con forte interesse e impegno".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino