Paesana dice addio al maresciallo Fontana

Paesana dice addio al maresciallo Fontana
Giovedì 11 Marzo 2021 - 11:22

Per tutti era ancora il Maresciallo Fontana, sebbene avesse lasciato il comando della stazione di Paesana nel 1989. Franco Fontana, 81 anni, è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì all'ospedale di Saluzzo, dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al Covid-19.

 

Era approdato a Paesana nel 1977, come comandante della stazione dei carabinieri fino al 1989, quando l'incarico è passato a Filippo Danna. Era poi stato trasferito a Limone Piemonte, ultimo incarico prima del congedo. Fontana si era poi stabilito in paese insieme alla moglie Agnese e ai figli Emma e Federico.

 

Insieme a loro lascia il fratello Piero. Il funerale avrà luogo venerdì 12 nella chiesa di Santa Margherita, con accesso consentito a un massimo di 80 persone.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino