Sestriere: muore escursionista precipitato per 150 metri dal sentiero Bordin

Sestriere: muore escursionista precipitato per 150 metri dal sentiero Bordin
Sabato 20 Febbraio 2021 - 15:29

Un 20enne è morto a Sestriere precipitando per circa 150 metri mentre percorreva il sentiero Bordin, in zona Monterotta. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno da poco concluso il recupero di Riccardo Enrico Marcato, giovane studente universitario residente a Bareggio, nel milanese.

Il ragazzo, presumibilmente, è precipitato a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato. A chiamare i soccorsi attorno alle 12,20 è stata una donna che ha assistito all'incidente.

 

Nel frattempo un medico che si trovava in zona ha raggiunto l'escursionista iniziando le manovre di rianimazione. In seguito sono giunti sul posto l'eliambulanza 118 e i Carabinieri di Sestriere in motoslitta. L'equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione finché l' uomo è stato dichiarato deceduto. La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità.

Immagine di repertorio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino