Pinerolo: terza tranche di aiuti e buoni spesa per chi è in difficoltà

Pinerolo: terza tranche di aiuti e buoni spesa per chi è in difficoltà
Venerdì 5 Febbraio 2021 - 17:03

Nuova tranche di aiuti per i residenti a Pinerolo in stato di bisogno economico. Il Comune in in collaborazione con il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali (CISS) ha messo a disposizione una nuova rete di aiuti: i cittadini che ne necessitano possono fare richiesta di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali in città che hanno aderito all'iniziativa di sostegno (qui la lista)

Possono richiedere i buoni quei cittadini che sono residenti da almeno 6 mesi e che riportano un Isee inferiore a 6mila euro. 

Il valore dei buoni spesa varia in base alla composizione del nucleo famigliare: 

- nucleo famigliare composto da 1 componente adulto 100 euro
- nucleo famigliare composto da 2 componenti adulti 150 euro
- nucleo famigliare composto da 2 componenti adulti e fino a due bambini 200 euro. 

Per fare richiesta dei buoni spesa è necessario inviare la domanda all'Ufficio Politiche Sociali di Pinerolo tramite via mail all'indirizzo [email protected]. Il modulo da inviare, con allegato scansione del documento d'identità del richiedente, può essere scaricabile direttamente dal sito del Comune (qui il modulo) oppure può essere ritirato direttamente all'Ufficio Relazioni al Pubblico all'ingresso del Palazzo Comunale. 

Chi è impossibilitato a compilare autonomamente l'autocertificazione può rivolgersi al CISS di via Montebello 39, prenotando un appuntamento telefonico ai numeri: 0121 325.001 - 0121 325.002  - 0121 325.003. 

Chi invece non è in grado di trasmettere l'autocertifcazione via mail può contattare telefonicamente l'Ufficio Politiche Sociali al numero 0121 361.232 oppure 0121 361.228

Le domande devono essere inviate tra il 15 febbraio e il 5 marzo. 

 

In allegato il modulo di domanda e l'elenco delle attività commerciali che aderiscono all'iniziativa. 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino