Covid, Airasca: l'Elementare non riapre domani, chiusa fino a lunedì 8

Covid, Airasca: l'Elementare non riapre domani, chiusa fino a lunedì 8
Martedì 2 Febbraio 2021 - 12:01

È stata prorogata fino a domenica 7 la chiusura della scuola elementare di Airasca. Gli alunni rientreranno quindi nelle classi solo lunedì 8, e non domani, mercoledì 3, come indicato nella prima ordinanza del sindaco, che ha preso la decisione onde evitare l’ulteriore diffondersi del Covid. L’ordinanza di prolungare la chiusura (e quindi la didattica a distanza), è stata adottata, dopo il confronto con il dirigente scolastico Prof. Pietro Pulieri, in seguito al focolaio sviluppatosi nella scuola. «Ad oggi – spiega il sindaco Leopoldo De Riso – vi sono 18 positivi tra il personale e 14 tra gli alunni». Complessivamente i positivi ad Airasca risultano 55, con famiglie complete in isolamento preventivo.

Più tranquilla la situazione nelle scuole medie dove però, a causa di tre docenti positive, ed in mancanza di supplenti, le lezioni si tengono solo al mattino (la mensa quindi resta chiusa). Tutto regolare alla materna, dove anche la classe in quarantena preventiva è tornata in presenza martedì.

Lu.No.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino