Scuola in Piemonte: elementari e medie partono in presenza il 7. Per le superiori tutto in didattica a distanza fino al 16.

Scuola in Piemonte: elementari e medie partono in presenza il 7. Per le superiori tutto in didattica a distanza fino al 16.
Martedì 5 Gennaio 2021 - 15:22

Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità: il presidente Alberto Cirio firmerà un'ordinanza regionale che imporrà la didattica a distanza al 100% per gli istituti superiori dal 7 al 16 gennaio. Da lunedì 18 gli studenti delle classi superiori potranno tornare a lezione in presenza, condizionale d'obbligo perché tutto dipenderà anche dall'andamento del contagio: «la situazione epidemiologica impone ancora prudenza» ha dichiarato il governatore piemontese. Sul piano delle altre regioni si procede per ordine sparso: Friuli e Marche per esempio faranno slittare il ritorno in classe in presenza a dopo il 31gennaio. 

In Piemonte per le scuole primarie e secondarie di primo grado invece la situazione sembra essere definitiva: con il piano "Scuola sicura" tutti gli studenti di elementari e medie potranno tornare a lezione in presenza a partire già da giovedì 7,a Pinerolo con anche il servizio mensa garantito.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino