Impianti sciistici: la riapertura slitta dal 7 al 18 gennaio 2021

Impianti sciistici: la riapertura slitta dal 7 al 18 gennaio 2021
Sabato 2 Gennaio 2021 - 17:29

La riapertura degli impianti sciistici è stata differita dal 7 al 18 gennaio 2021. A stabilirlo è un'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Il suo ministero ha reso pubblica la decisione con una nota in cui si ricorda che era stato il presidente della conferenza delle Regione e delle province autonome, Stefano Bonaccini, nei giorni scorsi con una lettera, a chiedere un rinvio della riapertura.


Tra i primi a commentare il provvedimento c'è il presidente nazionale Uncem Marco Bussone: «Negli ultimi giorni abbiamo registrato una crescente attenzione di molti Parlamentari per la montagna, in attesa della riapertura degli impianti sciistici. L'annuncio di oggi del Ministro Speranza permette nei prossimi giorni una urgente mappatura delle esigenze di ristoro per gli operatori, impiantisti, maestri di sci e per tutte le categorie che soffrono per la non apertura. La forte attenzione politica per la montagna mi auguro prosegua nei prossimi mesi e si sostanzi su tutti i fronti, per tutti i comparti, a partire da quello agricolo e forestale, fondamentali per tutte le aree montane italiane».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino