Continuità assistenziale sulle Montagne olimpiche potenziata anche per il contenimento del Covid

Continuità assistenziale sulle Montagne olimpiche potenziata anche per il contenimento del Covid
Mercoledì 23 Dicembre 2020 - 07:30

Nonostante le restrizioni relative al Covid e il conseguente minor afflusso di turisti, l'Asl TO3 e i Comuni dell'Unione Montana Via Lattea e dell’Alta Val Susa hanno deciso di riavviare comunque, da giovedì 24 dicembre, il progetto "Montagne olimpiche", che potenzia la Continuità assistenziale (ex Guardia medica) durante il periodo invernale


Una scelta dettata dal prevedibile afflusso verso le seconde case, che può rendere necessario un aumento dell’assistenza per i cittadini, per qualsiasi problema di salute, per sintomi legati al Covid e per favorire il contenimento della pandemia.


Il servizio, attivo per il sesto anno consecutivo,sarà in funzione fino al 6 aprile 2021, con un rafforzamento nel periodo delle festività natalizie e pasquali, nei giorni di Carnevale e in tutti i fine settimana fino a gennaio.  Gli operatori saranno contattabili al numero verde 800.508.745.

 

LE SEDI

La sede centrale è ad Oulx, presso il Polo sanitario, con Bardonecchia, Cesana Torinese e Sestriere come sedi "satellite".

• La sede di Sestriere, in piazza Fraiteve 1, nei giorni a bassa affluenza sarà attiva nei prefestivi e festivi dalle 15 alle 18, mentre nei giorni "rossi" dal 24 dicembre al 6 gennaio, dal 13 al 17 febbraio, dal 1º al 6 aprile e in tutti i weekend di dicembre e gennaio, l'orario sarà 15-19.

• La sede centrale di Oulx (corso Torino 37) coprirà le notti nei giorni "verdi" e le 24 ore nei giorni "rossi". 

• La sede di Cesana Torinese (via Pinerolo 0) sarà attiva dalle 11 alle 14 nei giorni prefestivi e festivi, e in tutti i giorni "rossi" ad alta affluenza.

• La sede di Bardonecchia (via Garibaldi 1) avrà orario nei prefestivi e festivi "verdi" dalle 11 alle 14 e nei giorni rossi dalle 15 alle 19.

 

TICKET

Il servizio è gratuito per i cittadini con la residenza o il domicilio nell'area territoriale dell'Asl TO3. Per le altre persone è richiesto un ticket di 25 euro per le visite ambulatoriali e di 50 euro per le eventuali visite domiciliari.

l.p.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino