Io Lavoro: edizione digitale il 2 e 3 dicembre

Io Lavoro: edizione digitale il 2 e 3 dicembre
Venerdì 27 Novembre 2020 - 11:26

La fiera italiana per chi vuole trovare un’occupazione quest’anno si svolge in streaming. Il 2 e 3 dicembre l’appuntamento con “Io Lavoro” è in uno spazio tutto virtuale. Lo scopo della 24esima edizione resta quello di sempre: far incontrare domanda e offerta di lavoro. I candidati potranno consultare le proposte e sostenere colloqui con le aziende dopo averne letto la presentazione. 

 

La fiera, organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro, è nata nel 2005 per sostenere giovani e meno giovani nell’orientamento e nell’inserimento nel mercato. Per le imprese è invece una vetrina in cui presentare la propria ricerca di personale e incontrare i candidati più idonei. Secondo l’Agenzia, il 25 percento dei partecipanti alle edizioni precedenti, sia regionali che locali ha trovato un impiego entro 4-5 mesi a seguito della manifestazione. 

 

In programma c'è un ricco calendario di workshop e webinar su stage e contratti, incentivi al reclutamento, mobilità, sugli strumenti di ricerca attiva, orientamento professionale, opportunità di formazione e riqualificazione, mondo dell’istruzione professionale. Ci sarà inoltre uno spazio virtuale dedicato ai servizi regionali per la creazione d’impresa.

 

Chi è interessato a partecipare può ancora iscriversi sul sito www.iolavoro.org.

 

Foto Dario Costantino: l'edizione 2019 a Pinerolo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino