Covid-19: tamponi rapidi (test antigenici) per la Sar-CoV-2 anche a Pomaretto e Perrero

Covid-19: tamponi rapidi (test antigenici) per la Sar-CoV-2 anche a Pomaretto e Perrero
Giovedì 26 Novembre 2020 - 09:31

Dopo la farmacia Giayme di Sestriere, e la farmacia Termini di Perosa Argentina (in collaborazione con l'Unione dei Comuni e la cooperativa sociale La Dua Valadda) altri Comuni stanno attivando il servizio di tamponi rapidi antigenici per il monitoraggio della diffusione del contagio di Covid-19. Da oggi comincia la Comunale di Pomaretto. Da sabato ci si potrà sottoporre al tampone anche a Perrero.

 

POMARETTO

La Farmacia Comunale Pomaretto effettuerà i tamponi rapidi (test antigenici) per il Covid-19 dal 26/11/2020. Il servizio sarà seguito da un’infermiera professionale formata per la loro esecuzione e si eseguirà nel laboratorio di autoanalisi della farmacia dotato di accesso indipendente diverso da quello principale, pertanto non sarà possibile entrare attraverso l’ingresso principale.

Il test verrà eseguito solo previa prenotazione da effettuare al numero 0121 82.598 o all’indirizzo email [email protected] fornendo anticipatamente cognome, nome, numero di telefono, indirizzo e codice fiscale dell’interessato (dati richiesti dalla Regione).

L’esito del test (15/20 minuti) verrà comunicato successivamente tramite email o telefono per evitare l’attesa e conseguenti assembramenti fuori dal locale.

Il servizio sarà effettuato il sabato a partire dalle 9.00 il mercoledì dalle 16 secondo l’ordine delle richieste ricevute. Il costo del test è di 40 €.

 

PERRERO

Da sabato prossimo, 28 novembre, anche a Perrero sarà possibile sottoporsi a tamponi rapidi antigenici per rilevare l’eventuale positività al Covid 19.

Il prelievo si svolgerà al centro polifunzionale di Trossieri, messo a disposizione dal Comune. Di settimana in settimana, in base agli impegni del medico che gestirà il servizio, verrà individuato il giorno in cui sarà possibile effettuare il tampone, che sarà comunicato sul sito del Comune, sui vari social oltre che attraverso locandine affisse su tutto il territorio dell’alta val Germanasca.

Il costo del servizio sarà di 38 euro per i residenti a Perrero, Prali, Massello e Salza e di 40 euro per i non residenti.

È richiesta prenotazione obbligatoria, anche 10 minuti prima del test, rivolgendosi alla farmacia del Principio di Perrero (0121 808.827 o 338 606.9778).

Per info e chiarimenti: contattare il dottor De Biasi su Facebook oppure la farmacia di Perrero

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino