Giro d'Italia 2020 ed ecosostenibilità: Sestriere in vetta alla classifica “Ride Green”

Giro d'Italia 2020 ed ecosostenibilità: Sestriere in vetta alla classifica “Ride Green”
Lunedì 16 Novembre 2020 - 17:47

Oggi, lunedì 16 novembre a Milano, sono stati presentati i dati del progetto Ride Green del Giro d'Italia 2020 dedicato all’ambiente e alla raccolta differenziata. Il Comune di Sestriere, rappresentato dal Sindaco Gianni Poncet, si è piazzato al primo posto assoluto tra le località di arrivo del Giro d'Italia con il 93,03% di raccolta differenziata, precedendo Milano (90,63%) e Asti (89,89%).

 

«Il nostro impegno per il rispetto dell'ambiente - ha commentato Poncet - è da sempre al centro di ogni evento che si svolge sul nostro territorio. Avere cura dell'ambiente significa aver cura di noi stessi, del nostro futuro. Sono davvero soddisfatto per questo riconoscimento assegnatoci oggi a Milano da parte di RCS Sport in collaborazione con la Cooperativa Erica».

 

Oltre ad una targa, al Comune di Sestriere verrà recapitata anche una speciale panchina realizzata interamente in plastica riciclata. Verrà posizionata al Colle vicino al monumento dedicato al “campionissimo” Fausto Coppi, inaugurato proprio lo scorso 24 ottobre poco prima dell’arrivo del Giro d’Italia a Sestriere.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino