Zone rosse: si a spostamenti per raggiungere orti privati

Zone rosse: si a spostamenti per raggiungere orti privati
Venerdì 13 Novembre 2020 - 16:34

Via libera agli spostamenti per per raggiungere il proprio orto. Lo rende noto la Coldiretti commentando la faq pubblicata sul sito del Governo, secondo cui anche nelle zone rosse, come il Piemonte é consentito, anche al di fuori del Comune di residenza, lo svolgimento di attività lavorativa su superfici agricole, anche di limitate dimensioni, adibite alle produzioni per autoconsumo, non adiacenti a prima od altra abitazione.

“Una precisazione importante per garantire, nella nostra regione, lo svolgimento di una attività gratificante e utile che deve seguire necessariamente l’andamento delle stagioni per non far perdere le colture nei campi – spiegano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte  e Bruno Rivarossa Delegato Confederale -. In più la piccola agricoltura familiare per autoconsumo, in una situazione emergenziale come quella attuale, ha una sua rilevanza, in quanto può rappresentare un’integrazione importante al bilancio familiare.».

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino