ASL TO 3: dal 1° gennaio il nuovo direttore generale, sarà Franca Dall'Occo

ASL TO 3: dal 1° gennaio il nuovo direttore generale, sarà Franca Dall'Occo
Venerdì 13 Novembre 2020 - 20:32

Il cambio alla direzione dell'ASL TO 3 di Pinerolo-Collegno coinciderà con l'inizio dell'anno. Dal 1° gennaio 2021 a ricoprire l'incarico di direttore generale sarà una donna: Franca Dall'Occo Foto), lo ha deciso oggi la Giunta regionale, spiazzando i sindaci del territorio che proprio ieri, in una conference call avevano strappato al Presidente Cirio e all'assessore Carosso la garanzia di essere coinvolti nella decisione della nomina. L'attuale direttore generale, il dottor Flavio Boraso, avrebbe dovuto lasciare l'ASL TO 3 la prossima settima per ricoprire il massimo incarico presso l'ASL di Asti, ma proprio i sindaci dei 109 Comuni che compongono la grande Azienda sanitaria, hanno chiesto ed ottenuto che l'ASL TO 3 non dovesse affrontare il cambio di direzione in un momento così difficile come quello attuale. 

La dottoressa Dall'Occo, laurea in giurisprudenza, è attualmente Direttore Tecnico Amministrato e della Struttura Provveditorato Economato dell'Azienda Città della salute di Torino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino