Primotecs Villar Perosa: lo sciopero prosegue per due ore al giorno, domani incontro tra Rsu e dirigenza

Primotecs Villar Perosa: lo sciopero prosegue per due ore al giorno, domani incontro tra Rsu e dirigenza
Lunedì 9 Novembre 2020 - 12:51

I lavoratori Primotecs di Villar Perosa hanno deciso di proseguire le agitazioni contro la disdetta unilaterale degli accordi economici e normativi di secondo livello, dichiarando due ore di sciopero per tutti i turni con presidio davanti all'entrata dello stabilimento da martedì 10 a venerdì 13 novembre.

 

«Come comunicato alla direzione aziendale e alla proprietà - scrive la Rsu azienale - lo stato di agitazione potrà essere interrotto a fronte di un impegno scritto della revoca delle disdette e conseguentemente alla riapertura di una trattativa presso le sedi opportune con il coordinamento sindacale unitario».

 

Intanto la dirigenza ha chiesto un incontro con i rappresentanti sindacali dello stabilimento per domani mattina, martedì 10 novembre, alle ore 10.

 

Lo sciopero si è già svolto giovedì scorso (8 ore) e venerdì (4 ore). Quello dei prossimi giorni riguarderà il primo turno dalle 12 alle 14, il secondo turmo dalle 14 alle 16, il turno centrale dalle 14,45 alle 16,45 e il terzo turno dalle 4,10 alle 5,50. Per il solo trattamento termino sono previste otto ore di sciopero giovedì 12 novembre. Per i lavoratori della logistica che fanno orario ridotto di 4 ore giornaliere, lo sciopero è dichiarato di 4 ore sempre su giovedì 12.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino