Primotecs Villar Perosa e Avigliana: sciopero di otto ore giovedì 5 a sostegno della vertenza

Primotecs Villar Perosa e Avigliana: sciopero di otto ore giovedì 5 a sostegno della vertenza
Mercoledì 4 Novembre 2020 - 16:04

Le organizzazioni sindacali e le Rsu Fim, Fiom, Uilm e Fali del gruppo Primotecs hanno indetto unitariamente uno siopero di otto ore per domani, giovedì 5 ottobre, negli stabilimenti di Villar Perosa e Avigliana, dopo la disdetta unilaterale della contrattazione di secondo livello presentata dall'azienda.

 

L'azione di disdetta unilaterale di vari benefit - come i premi di anzianità e la maggiorazione del lavoro notturno eccedente il contratto nazionale - era nell'aria dopo alla bocciatura da parte del referendum dei lavoratori della bozza di accordo tra azienda e sindacati (maggiori dettagli sull'Eco del Chisone i  edicola oggi, disponibile anche nella versione digitale).

 

La comunicazione è arrivata oggi, tra i primi atti aziendali sotto la direzione del nuovo amministratore delegato Eric Outhier. Da parte le Rsu auspicano con lo sciopero la riapertura di un tavolo di confronto che tenga conto delle criticità emerse nelle assemblee dei lavoratori. L'agitazione indetta in Primotecs è anche in continuità con lo sciopero nazionale di 4 ore indetto per il rinnovo contrattuale di categoria.

 

 

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino