Piobesi: gruppo di bambini della scuola dell’infanzia in quarantena

Piobesi: gruppo di bambini della scuola dell’infanzia in quarantena
Giovedì 29 Ottobre 2020 - 11:18

Dalla giornata di ieri, mercoledì 28, a seguito di un contatto con un soggetto risultato positivo al Covid-19 il gruppo dei bambini più grandi dell’unica sezione della scuola dell’infanzia Michele Gariglio di Piobesi è stato posto in quarantena. 

<< In seguito al contatto con un caso accertato i bambini rimarranno a casa fino al 4 novembre, data in cui saranno trascorsi i tempi di incubazione del virus come prevede l’attuale normativa. Salvo indicazioni diverse, che verranno eventualmente comunicate dall’Asl, non dovranno essere sottoposti a tampone>>, ha dichiarato il dirigente Luca Gambellini. 

La scuola, per le precauzioni di sicurezza legate al contrasto del Covid-19 quest’anno aveva dovuto dividere l’unica sezione in due gruppi sulla base dell’età: uno formato da bambini compresi tra i 3-4 anni e l’altro per gli alunni più grandi.

La struttura piobesina al momento rimane aperta e frequentata dal gruppo dei più piccoli che non hanno avuto contatti con il caso di cui è stata riscontrata la positività. 

<< I bambini stanno tutti bene, al momento ci stiamo attrezzando per proporre al gruppo interessato dalla quarantena dei lavoricreativi da effettuare a casa così da proseguire con le attività curriculari >> ha aggiunto la maestra dell’istituto Elena Pettiti. 

Alessandro Cattelan
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino