Le Croci Verdi di Pinerolo, Cavour, Porte e Perosa con l'Anpas per l'assistenza alla Alba-Sestriere

Le Croci Verdi di Pinerolo, Cavour, Porte e Perosa con l'Anpas per l'assistenza alla Alba-Sestriere
Venerdì 23 Ottobre 2020 - 17:15

La Croce Verde di Cavour, Pinerolo, Perosa Argentina e Porte saranno tra le Pubbliche assistenze dell'Anpas coinvolte nella 20ª tappa Alba-Sestriere 103° Giro d'Italia, insieme all’Asava (Associazione Servizio Autisti Volontari Ambulanza) di Grinzane Cavour (Cn),  in collaborazione con il Servizio di emergenza sanitaria 118 e i Comuni coinvolti.

 

Lungo i 190 chilometri della tappa Anpas Piemonte impegnerà 10 ambulanze del sistema 118, fra mezzi di soccorso di base e mezzi avanzati con personale medico e infermieristico a bordo, e circa 30 volontari soccorritori.

 

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 10mila volontari (di cui 3.829 donne), 5.904 soci, 492 dipendenti, di cui 62 amministrativi che, con 430 autoambulanze, 211 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 520.967 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 17 milioni di chilometri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino