Primotecs: tagli ai benefit, i sindacati uniti nel confronto a Villar Perosa e Avigliana

Primotecs: tagli ai benefit, i sindacati uniti nel confronto a Villar Perosa e Avigliana
Martedì 13 Ottobre 2020 - 10:41

I vertici di Primotecs hanno compleato giovedì scorso in Amma la presentazione del Piano industriale, con investimenti annunciati per 17 milioni nel quinquennio e la formazione di un team di engineering per la ricerca di nuovi prodotti. Le rappresentanze sindacali hanno incontrato in assemblea i lavoratori degli stabilimenti di Villar Perosa e Avigliana e lunedì sera a Collegno hanno concordato una linea comune in vista degli incontri con la direzione del 13 e 14 ottobre, nei rispettivi stabilimenti, sedi idonee a discutere i tagli alla contrattazione di secondo livello prospettati dall'azienda.

 

Un documento unitario firmato la sera di lunedì 12  dalle sigle sindacali delle Rus, Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm e Fali dice che «il coordinamento delle Rsu del gruppo Primotecs ha definito un percorso unitario nel confronto esplorativo a livello locale con la direzione aziendale dei giorni 13 e 14 ottobre sui temi della contrattazione di secondo livello».

 

A fronte dell'impegno da parte dell'azienda di formalizzare per iscritto gli impegni previsti dal Piano industriale, «La Rsu - prosegue il comunicato - definisce un percorso di analisi delle eventuali fattibilità di ricerca di una soluzione sui temi posti dall'azienda. Ogni possibile spazio di soluzione verrà sottoposta al giudizio delle assemblee. In caso di risposte irricevibili da parte della direzione, le organizzazioni sindacali si attiveranno per una mobilitazione comune tra tutti i siti del gruppo».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino