Saluzzo: Caffè Zimmermann alla Croce Nera

Saluzzo: Caffè Zimmermann alla Croce Nera
Venerdì 9 Ottobre 2020 - 17:26

Domenica 11 ottobre, alle 16,30, la chiesa della Croce Nera di Saluzzo (piazza S. nicola) ospita le atmosfere musicali del Caffè Zimmermann di Lipsia. Un luogo simbolo della musica, che nel Settecento fu teatro delle prime esibizioni di Johann Sebastian Bach e della scuola di musica Collegium Musicum. Ai concerti si accedeva gratuitamente grazie alla lungimiranza del proprietario, Gottfried Zimmermann, che pensava a riempire il locale di spettatori. 

Domenica 11 l’associazione Collegium Artium organizza il concerto con Arianna Stornello (soprano), Ubaldo Rosso (flauto barocco), Walter Mammarella  (clavicembalo), con la presentazione a cura del professor Attilio Piovano. 

 

Il programma:

G. P. Teelemann: 2 CANTATE MORALI (1735 – 1743)  per soprano solo, flauto e basso continuo; Die Zufriedenheit Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann; Sonata in si minore da “Tafelmusik” per flauto traversiere e basso continuo; Tonkunst Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann; Das massige Gluck Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann. 

J.S. Bach: Sonata in mi maggiore  per flauto e basso continuo; Cantata del caffè (aria con soprano).

Biglietti: 8 euro, ridotto 5. Prenotazione obbligatoria al tel. 393 689.9470.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino