Il rapper Moreno premia Silvio Merlin vincitore assoluto di Sanremo New Talent estate

Il rapper Moreno premia Silvio Merlin vincitore assoluto di Sanremo New Talent estate
Sabato 26 Settembre 2020 - 12:22

Il cantautore della Val Chisone Silvio Merlin, vicitore di Sanremo New Talend nella categoria Senior lo scorso inverno, questa volta ha centrato il bersaglio più importante: vincitore assoluto a Rimini alla versione "summer" di del concorso per talenti emergenti Sanremo New Talent, con la canzone "Il tuo giorno perfetto".

 

Da una produzione di Devis Paganelli e di Are Communication International, oltre 3000 candidati come ogni anno, si sono proposti a CastingUfficiali.it per partecipare alle audizioni nazionali dirette che permettono soltanto a 30 artisti di arrivare in Finale Nazionale di Categoria a Sanremo Newtalent, il concorso canoro più seguito dai talenti emergenti in onda televisiva sui canali SKY con la regia di Franco de Lillo da Mediaset. 

 

Silvio Merlin partecipava direttamente alle fasi finali grazie al risultato nel concorso invernale. «Ho scritto il brano per il mio migliore amico che sta per diventare papà», commenta Silvio Merlin. A premiarlo, il rapper Moreno, il celebre rapper di Amici di Maria de Filippi.

 

Con lui in giuria c'erano Joy Salinas la famosa cantante di successi anni '90, Valter Sacripanti produttore artistico, Anna Maria Bischi organizzatrice del Premio Pigro di Ivan Graziani, Flavio Zinni produttore tv, Pietro Bartolotti della Star Century, Roberto Zap produttore artistico marito di Maria Teresa Ruta (assente giustificata, essendo appena entrata al Grande Fratello VIP), Katia Lanese coordinatrice Premio Pigro. 

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino