Paravalanghe di Prali: sistemato l'imprevisto sulle travi di copertura, Sp 169 aperta

Paravalanghe di Prali: sistemato l'imprevisto sulle travi di copertura, Sp 169 aperta
Martedì 15 Settembre 2020 - 17:53

«I lavori sulle travi sono stati terminati e Prali è raggiungibile senza limitazioni». A comunicarlo è la Città metropolitana che ieri, lunedì 14 settembre, aveva nuovamente chiuso la Sp 169 della Val Germanasca all'altezza del paravalanghe di Indritti fino alle 18,30 «a causa di un imprevisto nei lavori di posa degli elementi prefabbricati che formano la copertura».

 

L'imprevisto riguardava «un comportamento anomalo della struttura» come hanno spiegato i tecnici. «Si è provveduto ad una messa in sicurezza provvisoria ed è stato dato subito inizio ad alcuni interventi di riposizionamento delle travi». Solo brevi riaperture ogni ora hanno consentito il passaggio dei veicoli. La chiusura in un primo tempo era prevista fino a giovedì 17 settembre, dalle 8 alle 13 e dalle 14,15 alle 18,30, con senso unico alternato nelle ore serali e notturne. Poco fa è arrivato l'aggiornamento. Il cantiere proseguirà come previsto con il getto di completamento della copertura.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino