Prali: doppio intervento del Soccorso alpino a Ferragosto

Prali: doppio intervento del Soccorso alpino a Ferragosto
Sabato 15 Agosto 2020 - 20:24

Doppio intervento per il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese a Prali. Il primo sulle placche rocciose del Monte Cornour (nella foto) dove una famiglia di tedeschi è rimasta bloccata e il figlio si è procurato un infortunio.

 

Nonostante la nebbia, l'eliambulanza 118 è riuscita a portarsi nel luogo dell'incidente e a recuperare l'infortunato. In seguito una squadra a terra, elitrasportata in quota, ha recuperato i genitori e li ha riaccompagnati a valle a piedi.


Nel seguito del pomeriggio, un escursionista si è procurato una sospetta distorsione alla caviglia nella zona dei 13 laghi. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento della squadra a terra che ha imbarellato l'infortunato e lo ha trasportato a piedi fino all'arrivo della seggiovia del Bric Rond per il trasferimento verso valle.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino