Una notte in miniera: visite serali fino al 28 agosto con le "Cene del venerdì"

Una notte in miniera: visite serali fino al 28 agosto con le "Cene del venerdì"
Venerdì 7 Agosto 2020 - 14:51

L'Ecomuseo delle miniere della Val Germanasca apre i cancelli di Scopriminiera alle visite serale, dalle 19 alle 21, tutti i venerdì fino al 28 agosto. "Una notte in miniera" permetterà di vivere l'esperienza inedita della visita nel sottosuolo, riemergendo dall'oscurità dei cunicoli, come i minatori, quando ormai il sole è tramontato.

 

«Entrare al calar del giorno ed uscire di notte, vivere le sensazioni di una vita al buio, come quella vissuta dai nostri minatori» è l'intento degli organizzatori, che però all'uscita presso il Ristoro del minatore hanno previsto la possibilità di partecipare alle "Cene del venerdì". Questa sera, venerdì 7 agosto, Menù rumeno. Il 14 menù della tradizione piemontese e valligiana. Il 21 nuovamente cucina rumena e il 28 tradizione.

 

Info e prenotazione visite (sempre obbligatoria: Tel. 0121 806.987, [email protected], www.ecomuseominiere.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino