Paesana: ad agosto luna park sul lungo Po

Paesana: ad agosto luna park sul lungo Po
Venerdì 31 Luglio 2020 - 17:46

Le giostre che da qualche anno accompagnavano l’estate paesanese in piazza Vittorio Veneto, fra qualche settimana verranno montate nell’area verde lungo il Po e potranno rimervi fino alla fine di agosto. «Quest’anno sarà così - spiega il vicesindaco Marco Margaria - passata l’emergenza torneremo a ragionarci».

 

L’opzione di piazza Vittorio Veneto era stata scartata per la presenza del mercato: le norme per il contenimento della Covid-19 non consentono di sistemare i banchi a una distanza minore l’uno dall’altro. L’Amministrazione aveva pensato a piazza Statuto, ma le osservazioni di alcuni esercenti hanno spinto il Comune a fare delle valutazioni. «Abbiamo ascoltato le esigenze di tutti e abbiamo trovato una mediazione. Per l’installazione di un luna park non ci sarebbero state le condizioni di sicurezza».

 

Dal 20 al 26 agosto si svolgerà però regolarmente la festa partonale di S. Bernardo, con le giostre in piazza Statuto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino