Usseaux: al Pian dell'Alpe, inaugurazione della panchina gigante "Big Bench"

Usseaux: al Pian dell'Alpe, inaugurazione della panchina gigante "Big Bench"
Lunedì 29 Giugno 2020 - 14:28

C'è già grande attesa al Pian dell’Alpe dove oggi alle ore 15 iterverrà anche il Vescovo di Pinerolo, Derio Olivero per l’inaugurazione della “Panchina Gigante” (Big Bench) che verrà installata nei pressi del Lago delle Rane (nella foto, un'anteprima della struttura). Iniziativa promossa e interamente finanziata da Maurizio Bonansea che ha deciso di donare alla comunità e al territorio dell’alta valle questo oggetto di design divenuto ormai icona della promozione e valorizzazione dei territori.

 

«Maurizio ha seguito tutto l’iter di adesione al progetto promosso dall’Associazione Big Bench Community Project - spiega il sindaco Andrea Ferretti - sino alla realizzazione della panchina (su progetto del designer americano Chris Bangle), e a lui va il nostro più grande e sentito ringraziamento».

 

Questa mattina, l'Amministrazione comunale, con Uncem, Confcooperative, Istituto di Architettura montana e Comune di Ostana, nella piazza del capoluogo si è svolto il convegno sul tema della  “Cooperative di Comunità”.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino