Sestriere: rinviate al 2021 Gran Fondo Colle delle Finestre e Assietta Legend

Sestriere: rinviate al 2021 Gran Fondo Colle delle Finestre e Assietta Legend
Giovedì 21 Maggio 2020 - 15:06

Vista la massima attenzione necessaria per non ricadere nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria, e valutate le restrizioni in vigora al momento, il comitato Sestriere Bike Grandi Eventi ha deciso «con grande rammarico» di rinviare la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e l’Assietta Legend di mountain bike al prossimo anno.

 

«Una scelta ponderata per non scendere a compromessi e mantenere elevato lo standard organizzativo proprio di questi due grandi eventi», spiegano gli organizzatori. L’Assietta Legend, prestigiosa gara internazionale di mountain bike è stata rinviata al 4 luglio 2021 mentre la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre si terrà il 18 luglio 2021.

 

PEDALARE NELLA NATURA

«Questa pandemia – ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet - ha costretto tutti a marcare il passo, come si dice in gergo militare. Ciò non significa arrestarsi, ma restare in movimento pronti a ripartire da dove ci eravamo fermati. Per questo motivo invitiamo comunque, già quest’estate, tutti gli appassionati di ciclismo per pedalare sulle strade in quota e gli sterrati nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza sanitaria».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino