Poste: maggiori aperture per il pagamento delle pensioni

Poste: maggiori aperture per il pagamento delle pensioni
Martedì 28 Aprile 2020 - 09:04

Come concordato un mese fa, Poste riapre da oggi uffici parzialmente chiusi e aumenta gli orari in molte sedi. Sul sito, a questo link https://www.poste.it/cerca-up-pensione/index.html, tutti i dettagli e gli orari ciascun Comune. «Uncem aveva avuto rassicurazione da Poste che tutti gli uffici limitatamente chiusi, per uno o più giorni la settimana per l'emergenza sanitaria, sarebbero stati riattivati al più presto. Così è stato», commenta il presidente nazionale Marco Bussone.

 

In particolare è così da oggi, martedì 28 aprile, in occasione del pagamento delle pensioni. Intanto prosegue anche l'impegno dei Carabinieri per la consegna, a chi ne fa richiesta, delle pensioni a domicilio .

 

«Uncem rafforza la collaborazione con Poste e definisce nuovi servizi che potranno essere attivati nei Comuni - prosegue Bussone -. Come quelli per l'accredito dei buoni spesa per i cittadini, che gli Enti locali possono attivare con Poste Italiane. Si concretizza ulteriormente il patto della Nuvola, fatto con i 3500 Sindaci d'Italia a Roma nel 2018 e nel 2019». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino