Coronavirus, primo caso positivo a Buriasco

Coronavirus, primo caso positivo a Buriasco
Venerdì 13 Marzo 2020 - 15:36

Un primo caso positivo al Covid 19 anche a Buriasco. «È in buone condizioni ed è in isolamento domiciliare», puntualizza l'assessore Romano Armando. Si tratta di una persona molto nota, che avrebbe avuto contatti recenti con il Governatore Cirio, che domenica scorsa ha annunciato di essere stato contagiato dal virus.

 

Per ora il sindaco Carlo Manavella, cui la comunicazione è arrivata ufficialmente dall'Asl, non ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale della Protezione civile. Non è però detto che a breve non decida altrimenti, così come potrebbe fare gli amministratori dei comuni confinanti (Pinerolo, Macello, Scalenghe, Cercenasco e Vigone). «Abbiamo saputo la notizia dal vostro giornale e subito abbiamo deciso di mettere in campo il sistema di preallerta, per farci trovare pronti nel caso si debba attivare il Coc», chiarisce il sindaco di Macello Enrico Scalerandi, che già ha avuto i primi contatti con i colleghi e sta andando in Municipio per presdisporre le procedure previste in questi casi.

Articolo aggiornato alle ore 16,10 del 13 marzo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino