La spesa e i farmaci a domicilio: servizio della Croce verde a Perosa e Pomaretto

La spesa e i farmaci a domicilio: servizio della Croce verde a Perosa e Pomaretto
Mercoledì 11 Marzo 2020 - 17:15

Si moltiplicano le iniziative per aiutare le persone in difficoltà in questo periodo di restrizioni legate alla prevenzione del coronavirus. La Croce Verde di Perosa, in collaborazione con i Comuni di Perosa Argentina e Pomaretto, ha attivato un servizio dedicato alle persone che hanno la motivata necessità di restare al proprio domicilio, consegnando presso le loro abitazioni, i farmaci e la spesa.

 

«Questo servizio è riservato alle persone over 65 (e categorie fragili) che si trovano nell’impossibilità di avere sostegno da parte di terze persone» precisano gli organizzatori.


Il servzio si chiama "Servizio solidale C.V." e inizialmente verrà fornito sul territorio di Perosa Argentina e Pomaretto. A svolgerlo saranno i militi volontari della Croce Verde. Le richieste dovranno essere inoltrate telefonicamente dalle ore 15 alle ore 18 dal lunedì al venerdì all’ufficio logistica della Croce Verde ai numeri: 0121/81000 - 0121/81155.

 

Il richiedente dovrà fornire nome, cognome, indirizzo e numero telefonico indicando la motivazione della richiesta e comunicando in quale esercizio commerciale/farmacia si deve effettuare il ritiro (situati esclusivamente nel territorio di Perosa Argentina e Pomaretto). Il personale della Croce Verde provvederà a ritirare i farmaci o la spesa presso gli esercizi indicati a consegnare quanto richiesto presso l’abitazione del richiedente.

 

COME FUNZIONA
• Le richieste devono pervenire all’ufficio logistica della Croce Verde di Perosa Argentina;
• Il giorno successivo alla richiesta il personale Croce Verde provvederà al ritiro presso l’esercente e salderà il sospeso;
• Nella stessa giornata verrà effettuata la consegna al richiedente con riscossione della somma dovuta;
• Prima della distribuzione, la Croce Verde provvederà ad informare l’utente comunicando l’ora approssimativa della consegna, il nominativo dell’incaricato e l’importo dovuto.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
• Comune di Perosa Argentina Tel. 0121/81218
• Comune di Pomaretto Tel. 0121/8/1241
• Croce Verde di Perosa Argentina Tel. 0121/81000-0121/81155

 

In allegato, l'elengo delle attività commerciali dei due Comuni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino