Sport, le decisioni delle Federazioni dopo il Decreto

Giovedì 5 Marzo 2020 - 17:02

l mondo dello sport, senza distinzione di discipline, affronta l’emergenza Coronavirus, nel rispetto delle prescrizioni previste dal Decreto approvato il 4 marzo. Le Federazioni si sono mosse proprio in base a tale documento per attuare le decisioni in merito all’attività, sia per quanto riguarda le gare e sia per le sessioni d’allenamento:

- Calcio
Il Consiglio Direttivo del C.R. Piemonte Valle d’Aosta, nella riunione straordinaria svoltasi mercoeldì 4, tenuto conto dell’evoluzione negativa in relazione al coronavirus Covid 19, nonché di una serie di problematiche conseguenti che ricadono negativamente sulla gestione sportiva delle Società dipendenti ha deliberato, dando priorità nella propria decisione alla salute di tutti i tesserati, l’annullamento di tutte le attività regionali e provinciali sia di Lega Nazionale Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico programmate dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta e dalle sue articolazioni periferiche nel periodo giovedì 5 Marzo - lunedì 9 Marzo 2020.


- Volley

Fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati. A porte chiuse la serie A2 femminile in cui milita il Pinerolo.

- Hockey

Federghiaccio ha deciso di sospendere l’attività fino al 17 marzo per il settore hockey (serie Ihl 1, Serie A femminile, giovanili), estendendo anche al settore velocità il provvedimento. si gioca a porte chiuse in Ihl (Valpeagle)e in Ahl. Allenamenti che dovranno svolgersi secondo le direttive del Decreto del 4 marzo.

- Basket

Tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino