Sci: ai Mondiali Juniores in Norvegia anche Serena Viviani e Matteo Franzoso

Sci: ai Mondiali Juniores in Norvegia anche Serena Viviani e Matteo Franzoso
Giovedì 27 Febbraio 2020 - 14:59

Tra i quindici azzurri convocati dalla FISI per i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino, in programma a Narvik in Norvegia da sabato 7 a domenica 15 marzo, ci saranno anche tre valligiani che hanno iniziato la loro carriera nelle gare FIS-NJR e FIS militando nella squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. Stiamo parlando di Matteo Franzoso, genovese d’origine ma sestrierino d’adozione da parecchi anni anni. Matteo ha iniziato a sciare al Colle da bambino entrando subito nel vivaio dello Sci Club Sestriere. Ormai quasi ventunenne, da due stagioni difende i colori delle Fiamme Gialle.
Tra le donne, in gara ci sarà Serena Viviani, anche lei di origine genovese, oggi atleta della squadra C della nazionale; da due stagioni gareggia per le Fiamme Oro di Moena ma è cresciuta agonisticamente nello Sci Club Sestriere, quindi nel Pragelato, nel Bardonecchia e ancora nel Valchisone Camillo Passet. Da molti anni è seguita dall’allenatore perosino Sergio Sanmartino.
Tra gli azzurri in Norvegia è attesa anche Sara Allemand di Bardonecchia, cresciuta agonisticamente nello Sci Club Bardonecchia, da questa stagione è inserita nella squadra Nazionale C e difende i colori del Centro Sportivo Carabinieri.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino