Sestriere nel clima di Coppa del Mondo

Sestriere nel clima di Coppa del Mondo
Lunedì 13 Gennaio 2020 - 18:26

Tutto pronto a Sestriere per la Coppa del Mondo di sci che torna dopo lo straordinario successo del 2016. Pronta la pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli che sabato 18 e domenica 19 ospiterà gigante e parallelo femminili, pronti gli allestimenti per la lounge vip, pronta l'area dedicata ai media. Restano appena alcuni dettagli da sistemare e poi il Circo Bianco potrà sbarcare al Colle. Complici le previsioni del tempo favorevoli, con un netto calo delle temperature durante la notte e splendide giornate di sole, si attende l'arrivo, da venerdì, di una pacifica invasione di oltre 20 mila appassionati. 

La 'barratura' (cioè la ghiacciatura) della pista di gara ha impegnato addetti di Vialattea, maestri di sci ed esercito, il risultato è stato eccellente. “Siamo carichi, saremo all'altezza delle aspettative”, il messaggio lanciato da Giovanni Brasso, Presidente della Sestrieres Spa.

Nella foto, la pista Kandarha Giovanni Agnelli come era stata interpretata nel 2016, con il tracciato di slalom speciale nella parte bassa e il percorso di gigante con partenza dal Sies. Per questa tappa 2020 di Coppa del Mondo, le donne gareggeranno in due slalom giganti; domenica 19 toccherà al parallelo, novità della stagione con eliminazione diretta tra le concorrenti, molto spettacolare per il pubblico.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino