Vigone, al via la mostra mercato "Mais e cavalli"

Vigone, al via la mostra mercato "Mais e cavalli"
Venerdì 18 Ottobre 2019 - 09:18

Sarà inaugurata oggi, venerdì 18 ottobre, alle ore18.30, la mostra Mercato nazionaleMais e cavalli” di Vigone con oltre un centinaio di espositori. L’evento, giunto alla 21ª edizione, sarà tenuto a battesimo in piazza Clemente Corte, il luogo dove si terranno gran parte delle manifestazioni. Anche se non pochi altri appuntamenti saranno distribuiti lungo le strade e nelle piazze del centro storico cittadino.


La sera di venerdì si inizia con la rivelazione al pubblico delle due nuove Panchine d’Artista, realizzate quest’anno da Enzo Bersezio e Carlo D’Oria; seguirà la vernice, alle ore 19,15, della doppia personale dei due scultori nella Chiesa del Gesù, in piazza Baretta.
Alle ore 20 inizierà la serata gastronomica nel Palatenda, con piatti a base di polenta. Contemporaneamente sfileranno cavalli e carrozze nella vicina Arena, dove anche nei giorni successivi si terranno varie esibizioni equestri.


Sabato 19, proseguiranno le varie attività già avviate, con in aggiunta mostre ed incontri a vario tema. Domenica 20, da segnalare nel pomeriggio la dimostrazione di trebbiatura e la rievocazione storica in piazza Vittorio Emanuele II, con esibizione finale.
Per l’occasione saranno visitabili anche il teatro Selve e la biblioteca Luisia, mentre in piazza card. Boetto ci sarà un mini Luna Park per bambini.Tutti i dettagli della kermesse su L'Eco del Chisone in edicola. Nella foto di Bussolino, una passata edizione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino