Usseaux: la "Domenica nel borgo" più bello è a Balboutet

Usseaux: la "Domenica nel borgo" più bello è a Balboutet
Sabato 12 Ottobre 2019 - 12:16

Domenica 13 ottobre (dalle 9 alle 18) nella splendida borgata di Balboutet (Comune di Usseaux) "La domenica nel borgo": giornata organizzata nell'ambito della rete dei Borghi più belli d'Italia.

Il programma prevede visite guidate a cura dei ragazzi della borgata - con il percorso delle meridiane, la piazza del Sole, il piccolo museo di montagna - il forno di borgata aperto, il mercatino dei prodotti locali, la musica con le fisarmoniche di Salza di Pinerolo, la segheria ambulante con servizio di taglio a domicilio e i menu tipici nelle trattorie e agriturismi.

 

Non può mancare l'esposizione e vendita di patate novelle locali. Novità di quest'anno: l'animazione a cura dell'Associazione "Amici di San Bartolomeo con il gruppo storico Popolani di Bibiana". Info: Comune di Usseaux, 0121 83.909, 0121 884.737.

Sara Perro

Sara Perro
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino