PedaLEM, condividere la strada con serenità

PedaLEM, condividere la strada con serenità
Mercoledì 9 Ottobre 2019 - 11:00

La strada a volte può essere un posto pericoloso per una bicicletta costretta ad affrontare il traffico automobilistico. Nel numero di L'EM in edicola questo mese Riccardo Bessone prova a proporre alcuni spunti di riflessione sul perchè spesso la condivisione della strata tra ciclisti ed automobilisti è complicata e burrascosa, senza voler a tutti i costi trovare un colpevole o fornire delle soluzioni.
Forse affrontare la questione con più serenità, rispetto e con un diverso punto di vista potrà essere d'aiuto, chissà se col tempo qualche automobilista convinto si ritroverà a pedalare e sudare su qualche salita pinerolese!
 

IL GIRO DEL MESE
Andiamo alla scoperta di due corte, ma non per questo meno impegnative, salite a due passi da Pinerolo. Strada delle Mollere sopra ad Abbadia Alpina e la Fontana degli Alpini di Porte sono poco conosciute ai più, ma valogono sicuramente almeno un'ascesa a stagione.

Come al solito i dettagli del percorso, con altimetrie e mappa, sono disponibili su Strava e su Veloviewer, in allegato è scaricabile la traccia GPX per poterla caricare sul proprio GPS.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino