Usseaux fiorita: medaglia d'oro al concorso mondiale "Communities in bloom"

Usseaux fiorita: medaglia d'oro al concorso mondiale "Communities in bloom"
Domenica 29 Settembre 2019 - 00:32

Serata da ricordare per Usseaux, quella appena trascorsa: in Canada alla premiazione del concorso internazionale Communities in bloom, il Comune dell'alta Val Chisone ha ottenuto la medaglia d'oro e cinque fiori nella categoria dei paesi sotto i tremila abitanti, il massimo risultato possibile. A ritirare il premio era presenti il vice sindaco Giorgio Bertea e l'assessore Lidia Sallen (in foto).

 

A caldo il sindaco Andrea Ferretti ha commentato: «Un risultato incredibile, mi vien difficile crederci, ma un risultato che dimostra quanto valore c’è nei nostri borghi e nei nostri territori che non hanno eguali al mondo. Un risultato che gratifica la nostra piccola comunità e il grande lavoro svolto da tante persone».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino