Pinerolo: Salute e mobilità, tavola rotonda

Pinerolo: Salute e mobilità, tavola rotonda
Venerdì 20 Settembre 2019 - 18:12

Nel'ambito della Settima europea della Mobilità, sabato 21 a partire dalle 10,30 nel salone dei Cavalieri di Pinerolo, si svolge un incontro-tavola rotonda sul tema: "Salute e mobilità: i benefici della bicicletta" in collaborazione tra amministrazione comunale, Associazione Salvaciclisti e AslTo3. Dopo i saluti  dell'amministrazione e del direttore dell'AslTo3, Flavio Boraso e l'introduzione di Cristina Bassignana dell'Associazione Salvaciclisti, interventi di Aldo Casola (Promozione salute AslTo3), Luca Richiardone e Claudio Mongiello (Associazione medici di famiglia), Claudio Cassardo (esperto internazionale di meteorologia e ambiente), Marco Braico (scrittore). Poi gli esperti risponderanno alle domande degli studenti del Porporato di Pinerolo. Modera il vicedirettore de L'Eco del Chisone, Alberto Maranetto.

Nel pomeriggio, alle 18, non più in piazza Vittorio Veneto come annunciato, ma nella sala rappresentanza del Municipio avverrà la consegna dei deambulatori donati dalla ditta Storello a esercizi della città e destinati all'uso temporaneo da parte dei cittadini che ne necessitano, iniziativa nell'ambito del progetto mobilità sostenibile per la comunità "amica della demenza".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino