Calcio: in Coppa avanti Pinerolo, Chisola, Villafranca e Cavour

Calcio: in Coppa avanti Pinerolo, Chisola, Villafranca e Cavour
Giovedì 12 Settembre 2019 - 09:55

Serata positiva per molte squadre locali, ieri nel ritorno del primo turno di Coppa Italia. In Eccellenza passa il turno il Pinerolo, che ribalta l'1-0 subito a Moretta con i gol di Chiatellino (nella foto Costantino) e del giovane Mensa, classe 2001 tornato "a casa" dopo una lunga esperienza nel settore giovanile bianconero. Avanti anche il Chisola, che dopo la vittoria dell'andata a Vinovo pareggia 1-1 con l'Atletico Torino, gol della punta Rizq, neo-acquisto stagionale.

Niente da fare invece per il Saluzzo: dopo il successo dell’andata a Saluzzo (0-1 gol di Sardo), bis della Pro Dronero, che vince 2-1.

In Promozione senza storia il passaggio del turno del Villafranca, che si era già imposto 3-0 all'andata. A Piscina finisce 2-0 con gol di Chiotti nel primo tempo e Tevino ad inizio ripresa. Dopo i fattacci di Cavour e l'1-1, ritorno con vittoria per i giallorossi di Zaino a Bagnolo: doppietta di Costantino. Bene anche il neo-promosso Nichelino Hesperia, che supera il turno con il Carignano, nonostnate l'1-2 interno. A sorpresa, larga vittoria del Pancaliericastagnole sul Carmagnola: finisce 4-1 con reti di Lupano, Sivera, Deasti su rigore e Oddenino.

 

 

l.m.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino