Dal 22 al 24 agosto Prarostino in festa per S. Bartolomeo

Dal 22 al 24 agosto Prarostino in festa per S. Bartolomeo
Martedì 20 Agosto 2019 - 10:07

Curata e ideata dalla Pro Prarostino, nasce una nuova festa nel piccolo Comune dell'area pedemontana. Si chiama "3 serate danzanti a S. Bartolomeo" e si svilupperà nelle giornate del 22, 23 e 24 agosto; quest'ultimo, giorno che il calendario dedica proprio al santo patrono del capoluogo.

La pista coperta della Pro Loco si animerà dei balli occitani di Rinaldo Doro e Beatrice Pignolo, che apriranno la manifestazione giovedì 22, per poi passare alla serata latina di venerdì 23, con "Davide Latino e i 2 e 20", percussioni live El Flaco e animation Aliai Dea, e chiusura con il liscio a cura di "Yvonne e i Jolly" sabato 24 (dalle 21, ingresso con 1 consumazione 7 euro).

Altra novità dell'iniziativa è il coinvolgimento della Bocciofila, che organizzerà tutti i giovedì sera di agosto (compreso quello della festa di S. Bartolomeo) una gara a baraonda: «L’ottica è quella di creare una sinergia fra le associazioni del territorio - continua Riccardi -, per massimizzare il più possibile gli sforzi dei volontari». Infine, il bar, che in occasione dei festeggiamenti resterà aperto: i ciclisti che avranno postato i selfie fatti al photo booth della Pro Loco potranno usufruire della consumazione omaggio, per tutti sarà possibile degustare il nuovo aperitivo a km 0.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino