AltRe Note a Usseaux: maratona musicale il 13 e 14 luglio

AltRe Note a Usseaux: maratona musicale  il 13 e 14 luglio
Sabato 13 Luglio 2019 - 09:48

Quarta edizione, AltRe Note, la maratona musicale del 13 e 14 luglio ideata da Gilberto Maina e Aldo Palin con il supporto organizzativo della Pro Loco di Usseaux. Come da format, anche quest’anno gli appuntamenti varieranno per location e genere: canzone teatro, classica, jazz, musica cantautoriale e rhythm& blues .

 

• Sabato 13, alle 21, nella chiesa di Usseaux per la musica classica del quartetto Echos.

• Domenica 14, la maratona itinerante si sviluppa dalle 10 nella piazzetta di Fraisse con Beppe Giampà e 'La storia delle storie - Il mito granata che attraversa il 900" nello stile teatro canzone. Alle 12, a Balboutet, nella piazza degli artisti, sarà il turno della FFM Big Band, orchestra di Fossano diretta dal maestro Virone con un repertorio di standard jazz. Alle 15, ci si sposta a Pourrieres, nella chiesa, per il grande ospite di quest'anno: Alessio Lega, vincitore della Targa Tenco con lo spettacolo 'Nella corte dell’Arbat - Le canzoni di Bulat Okudzhava', un lavoro di riproposizione in italiano del cantautore russo.La maratona musicale si concluderà alle 17 al Laux con The Deep Blues Band e la musica rhythm& blues.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino