Sestriere al lavoro per la Coppa del mondo di sci

Sestriere al lavoro per la Coppa del mondo di sci
Venerdì 5 Luglio 2019 - 12:03

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile tornerà a Sestriere sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020, a distanza di tre anni dalle ultime gare disputate nel comprensorio della Vialattea. Nel calendario Fis sono stati inseriti un gigante e uno slalom parallelo e il teatro sarà ancora la pista olimpica Kandahar G.A. Agnelli. Nel pomeriggio di ieri, al Colle si è svolta una importante riunione che ha visto la partecipazione del Presidente della Fisi Flavio Roda e del Vice Presidente Fisi Pietro Marocco con il Presidente della Sestrieres Spa Ing. Giovanni Brasso, il direttore generale Luisella Bourlot e Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo della Sestrieres Spa. Per il Comune di Sestriere erano presenti il Sindaco Marin e l’Assessore allo Sport Gianni Poncet che spiegano: «Il Comune di Sestriere ha fatto da garante per la Fisi manifestando la ferrea volontà di tornare ad ospitare la Coppa del Mondo di Sci Alpino ancor prima del Consiglio FIS di inizio giugno. Grazie al primo lotto dei fondi della Legge Regionale 65/2000 sono stati svolti alcuni importanti lavori di miglioramento delle piste che a breve saranno completati. Siamo soddisfatti e ringraziamo la Fisi e la Fis per la fiducia accordataci sulla scia del successo ottenuto nel 2016. Vogliamo che Sestriere torni ad essere un appuntamento ricorrente nel calendario di Coppa del Mondo e da oggi iniziamo a lavorare sodo per questo grande evento».
Soddisfatto dell'incontro Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo Sestrieres Spa: «Siamo molto contenti di tornare ad accogliere il Circo Bianco. Per questo ringraziamo la FISI ed il Comune di Sestriere per il lavoro svolto in sinergia che ci permette di riportare in Vialattea la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Siamo già all'opera con molto entusiasmo per poter organizzare una manifestazione all'altezza della situazione, come già accaduto nel 2016 e negli anni precedenti».
Il Presidente FISI Flavio Roda: «L'ultima edizione risalente al dicembre 2016 si rivelò un grande successo sia dal punto di vista sportivo che sotto il profilo della partecipazione di pubblico e tifosi. Sestriere meritava un'altra opportunità e, quando si è presentata l'occasione, ha saputo coglierla al volo». Roda ha quindi sottolineato le grandi capacità del presidente della Sestrieres Spa Ing. Brasso «di fare sistema e coinvolgere il mondo degli appassionati degli sport invernali in un evento che avrà un ruolo importante anche al di fuori dell'aspetto sportivo».

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino