Hockey ghiaccio, IHL: Canale conferma, tris di giovani assi per Valpeagle

Hockey ghiaccio, IHL: Canale conferma, tris di giovani assi per Valpeagle
Giovedì 4 Luglio 2019 - 14:51

Tempo di prolungamento di contratti in casa Valpeagle, ma non solo. La promozione in Ihl garantisce un palcoscenico all’altezza per giocatori che hanno fortemente creduto nel progetto, tra questi Pietro Canale, con a referto in due stagioni qualcosa come 129 punti in neanche 40 partite. Lunedì scorso il club aveva ufficializzato la composizione dello staff tecnico e l’approdo stabile in prima squadra di tre giovani valligiani la cui caratura è testimoniata dagli ottimo risultati dell’under 19 vicecampione Italiana.
Valpeagle che lancia Filippo Salvai, autore di 44 punti in 36 partite nell’ultima annata. Quindi, dalla Bulldogs arriva Andrea Gay, già 9 volte con la maglia delle Aquile, a referto con 34 punti in 36 incontri per l’under 19. Si aggiunge Andrea Basraoui, portiere, garanzia assoluta nel trascinare la compagine di Dino Grossi. Ragazzi giudicati in grado di dare un apporto sostanziale alla causa biancorossa, sulla scia di quanto avvenuto con Gardiol, Cordin e Penna.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino