Frana sulla strada di Pramollo: viabilità interrotta e corsa Laz@run rinviata

Frana sulla strada di Pramollo: viabilità interrotta e corsa Laz@run rinviata
Giovedì 25 Aprile 2019 - 10:16

Una frana sta bloccando la strada provinciale 168 che collega Pramollo a San Germano Chisone.

 

Nella serata di ieri sono caduti un masso ed un albero sulla strada ma sono stati prontamente rimossi. Il blocco, localizzato qualche centinaio di metri a valle della borgata Pellenchi, è dovuto ad una importante porzione di terreno che minuto dopo minuto si sta sgretolando e potrebbe invadere la carreggiata.


Il sindaco di Pramollo Renzo Costantin, dopo aver disposto la chiusura della strada con una ordinanza dalla tarda serata di ieri dichiara: «Stiamo valutando diverse soluzioni, innanzitutto vi è la sicurezza ma dobbiamo anche contare che abbiamo il cuore del paese con decine di famiglie a monte con l’unica via di accesso chiusa».


A causa di questo evento eccezionale è stata rinviata a data da destinarsi anche la gara di corsa in montagna “Laz@Run” che contava già più di 180 atleti iscritti. Nella giornata odierna resterà anche chiuso il ristorante “Gran Truc” per inaccessibilità da parte del personale e del pubblico.

 

Lo smottamento lungo il versante

 

 

Articolo e foto di Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino