"La vita segreta dei lettori": l'opera di Alice Serafino in omaggio a L'EM

"La vita segreta dei lettori": l'opera di Alice Serafino in omaggio a L'EM
Mercoledì 10 Aprile 2019 - 11:11

Alice Serafino è una degli otto artisti che, in occasione dei 30 anni de L'Eco Mese - L'EM, ha risposto alla chiamata alle arti del nostro mensile, omaggi d'autore pubblicati lungo tutto l'arco del 2018 sul giornale. Venerdì pomeriggio ha voluto donare a L'Eco del Chisone la sua opera, che ora è esposta in redazione.

Alice vive e lavora a Pinerolo, Raccoglie delicatamente oggetti, fiori, piante e insetti e dà loro una nuova vita in camera oscura. Le immagini monocromatiche che ne scaturiscono, distillate ed essenziali, compongono una sorta di catalogo dell'umanità, un inventario di momenti, sensazioni e ricordi. L'opera che ha realizzato per L'EM è intitolata "La vita segreta dei lettori", disponibile, non a caso, in 30 copie.

[FOTO COSTANTINO]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino