Giaveno: la giunta battuta sull'addizionale Irpef

Giaveno: la giunta battuta sull'addizionale Irpef
Martedì 19 Marzo 2019 - 10:17

Bocciato il punto sull’addizionale comunale Irpef nel Consiglio di ieri sera, 18 marzo. Per 8 voti contrari (Ruffino, Tizzani, Mellano Garda, Maritano, Scalise, Martiniello, Cappuccio e Beccaria) e 7 favorevoli (la sola maggioranza) e un’astensione (Zurzolo) l’amministrazione Giacone non ha i numeri per far passare il proprio provvedimento.

Allora i gruppi che hanno votato contro chiedono di ritirare i punti relativi a tasse, DUP e bilancio rimandandoli ad altro Consiglio. La richiesta viene bocciata, due volte, contro di essa votano il gruppo di maggioranza insieme a Beccaria e Zurzolo. A motivare il rifiuto anche il parere del segretario comunale per cui l’Assemblea poteva continuare a esaminare gli altri punti.

I gruppi “Per Giaveno”, “CambiAMO Giaveno” e “ProgettoGiaveno” hanno abbandonato per protesta l’aula. Il Consiglio è quindi proseguito con la maggioranza, il gruppo “Insieme per Giaveno” e “Pd”, “Medici per l’Ospedale di Giaveno”e “Sinistra per Giaveno”, oltre al consigliere Giovale Alet del Movimento Cinque Stelle, sopraggiunto nel frattempo.

I dettagli nel numero in edicola il 27 marzo.

L.V.C.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino