Oggi a Cavour: le Università della terza età e il “terzo settore”

Oggi a Cavour: le Università della terza età e il “terzo settore”
Venerdì 15 Marzo 2019 - 11:17

Per tutta la giornata di oggi venerdì 15, l’ex monastero benedettino dell’Abbazia di Santa Maria di Cavour ospita i rappresentanti del Coordinamento Piemontese delle ‘Università della terza età e popolari’. La giornata, organizzata dall'Unpli, dal Coordinamento Unitretre del Piemonte e dall’associazione culturale Anno Mille, permette un confronto tra i rappresentanti di Istituzioni ed Enti sul tema “Terza età e Terzo settore: fare rete in Piemonte - Educazione, Cultura e Volontariato”. Verranno analizzate e discusse le problematiche e le attività sociali e culturali volte a realizzare una fattiva collaborazione tra le Associazioni del territorio con la testimonianza dell’Associazione Culturale “Anno Mille”, una realtà che opera nel settore dei beni culturali promuovendo e valorizzando il patrimonio storico-artistico e archeologico del territorio.
Interverranno: Giuseppe Busso, presidente Uni3 del Chivassese; Alberto Galazzo, direttore UPBeduca; Daniele Lacedonia; Angelo Giacometto, dell’UNECON; Davide Bono; Giuliano Degiovanni; Lodovico Buscatti; Pietro Paolo Ricuperati.

Nel pomeriggio, alle 16.30: presentazione della monografia “Augusto Cantamessa - Fotografie” (L’Artistica Editrice, 2018) a cura di Bruna Genovesio e Patrik Losano curatori del patrimonio fotografico dell’autore.
Alle 17.15 - “Augusto Cantamessa - Fotografie Scrittura di luce” - Multivisione a cura di Remo Caffaro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino