Villar Perosa: incontro pubblico per un consorzio agro-forestale

Villar Perosa: incontro pubblico per un consorzio agro-forestale
Mercoledì 20 Febbraio 2019 - 15:51

Domani sera, giovedì 21 febbraio, a Villar Perosa, incontro pubblico per discutere del progetto di un consorzio agro-forestale, spigandone alla popolazione opportunità e vantaggi per i privati proprietari aderenti. L'appuntamento è alle ore 20,30 nella sala Mario Ribetto (Una finestra sulle valli, lato viale Pertini).

 

Dopo i saluti del sindaco Marco Ventre interverranno i responsabili dell'Ufficio forestale di valle e della scuola Malva Arnaldi di Bibiana per gli aspetti tecnici e le nuove sperimentazioni, il Gal Escartons e Valli valdesi per le opportunità di finanziamento, e infine i casi esemplari e le buone pratiche con la Falegnameria Andrea Bouquet, l'azienda Green Start-up di Perosa Argentina (frutti di bosco e piante aromatiche) e Massimo Bosco sul tema del recupero e valorizzazione degli antichi sentieri di valle.

 

Abbiamo pubblicato un primo articolo sul progetto di consorzio forestale a Villar Perosa su "l'eco del chisone" di mercoledì 13 febbraio (trovate l'articolo qui sotto in allegato).

l.p.
Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino