Treno "a bassa capacità": pendolari «come acciughe» sulla linea per Torino

Treno "a bassa capacità": pendolari «come acciughe» sulla linea per Torino
Mercoledì 3 Ottobre 2018 - 10:03

Disagi questa mattina per i pendolari del convoglio 4208 (quello proveniente da Pinerolo per Torino, e alle 7,45 passa da Candiolo): «Trenitalia ha pensato bene di mettere il convoglio più piccolo che ha - racconta un pendolare vinovese -. Risultato: come acciughe in scatola e cinque minuti per salire in ogni stazione! Indecente su quello che è il più utilizzato al mattino».

 

Normalmente nell'orario di punta viene impiegato un treno ad alta capacità, del tipo a due piani. «Sarà il blocco del traffico a Torino - prosegue il pendolare - sarà che finalmente la gente usa di più il treno, ma la linea Torino - Pinerolo è frequentatissima e Trenitalia non può pensare nelle ore di punta di mettere un convoglio con due vetture».

 

 

(Immagine di repertorio)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino