Pro loco e Criterium: convegno e giochi a Perrero

Pro loco e Criterium: convegno e giochi a Perrero
Venerdì 10 Agosto 2018 - 10:49

Un convegno dedicato alle Pro loco e un gioco sulle tradizioni di valle, sabato 11 agosto a Perrero presso gli impianti sportivi e il palatenda coperto nell'area del palazzetto, per commemorare la Serenissima repubblica della val San Martino. Quest’anno la Libera associazione valli Chisone e Germanasca e il gruppo La Cricca, entrambi guidati da Stefania Micol, propongono questa doppia manifestazione, patrocinata dall’Unione dei Comuni.

 

IL CONVEGNO

Dalle 10,30,  convegno  “L’Unpli incontra le Pro Loco delle valli Chisone e Germanasca” con i rappresentanti piemontesi dell’Unione nazionale delle Pro loco italiane su temi come Siae, sicurezza e Circolare Gabrielli. Modera Beppe Agù.

IL GIOCO

Dalle 14,30 prenderà il via la prima edizione del Criterium dei Borghi & Lavatoi, competizione con giochi sul tema dell'acqua ideata da Agù. Si scontreranno le squadre in rappresentanza degli ex Comuni della Serenissima Repubblica Val San Martino e delle Pro loco delle valli.

Già la sera di venerdì 10 alle 21 si scalderanno i motori con le musiche occitane dei "Daü".

 

Approfondimenti su "L'Eco del Chisone" in edicola, disponibile anche nella nuova versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino