Concorso scuole: oggi la premiazione

Concorso scuole: oggi la premiazione
Giovedì 31 Maggio 2018 - 11:53

Si terrà oggi alle 17, alla scuola Don Bosco di Cumiana, la festa conclusiva del concorso a premi "Le scuole ci scrivono”. Un centinaio di studenti dalle scuole di tutto il Pinerolese saliranno sul palco per ricevere un attestato ed una borsa premio. Saranno anche premiate due intere classi: quella che ci ha inviato durante l'anno il maggior numero di lavori, e quella che ci ha mandato il miglior giornalino. Due Istituti comprensivi riceveranno un buono spesa in materiale didattico da 250 euro.

Saluteranno il pubblico due ospiti d'eccezione provenienti dal mondo sportivo: una rappresentanza della squadra di pallavolo femminile Eurospin Ford Sara neo promossa in A2, e, appena rientrato dal Giro d'Italia, Jacopo Mosca, 24enne di Osasco, unico piemontese partecipante alla Corsa Rosa 2018. Porteranno un messaggio e un esempio ai ragazzi sull'importanza e sui valori legati alla pratica di uno sport.

Animeranno la festa le allieve di hip hop e di cheerdance del Centro Danza Pinerolo. È previsto un buffet merenda e un'estrazione di premi finale tra tutti i presenti. L'ingresso è libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino